Realizzazioni

I nostri lavori

Richiesta del cliente

Avere un sistema di controllo di tutta la casa per poterla gestire anche da remoto.

Soluzione

Realizzato programma visibile su Pc o Tablet da Locale e/o Remoto tramite Browser (Chrome, Firefox, Safari, Opera ecc.) senza scaricare nessuna applicazione, per il controllo della:
Temperatura ambiente, Antifurto, Luci interne, Giardino, Luci e Irrigazione

Richiesta del cliente

Creare una condizione di sicurezza per fare in modo che due cancelli posti uno di seguito all’altro (come le porte per entrare in banca) uno rimanga sempre chiuso, alternandosi.
Che i cancelli possano aprirsi con dei telecomandi, e che l’apertura di uno esegua in automatico prima la chiusura dell’altro.

Soluzione

Quadro comando con PLC che gestisce le sequenze richieste, in automatico.

Richiesta del cliente

Necessità di registrare un notevole numero di ingressi e uscite delle porte di uno stabilimento su un database.

Soluzione

Progetto e realizzazione tastiere Programmazione PLC trasmissione del flusso dati su file di Excel.

Richiesta del cliente

Sapere in qualsiasi momento se l’impianto fotovoltaico funziona correttamente.

Soluzione

Ad un malfunzionamento di una stringa di pannelli o di un Inverter il Cliente viene avvertito sul suo dispositivo mobile. Sul quadro in loco vengono visualizzate le eventuali anomalie.

Richiesta del cliente

Realizzare un impianto di lavaggio sperimentale.

Soluzione

Realizzazione di impianto e quadro comandato da un tablet rimovibile e trasportabile, per effettuare le tarature nelle vicinanze della macchina.

Richiesta del cliente

Realizzare una serie di nastri trasportatori con la velocità variabile per ogni nastro. Una volta settate le velocità ideali poter variare con un solo comando le velocità di tutti i nastri in modo proporzionale.

Soluzione

Realizzato quadro, impianto, programmazione PLC e visualizzazione su schermo per gestire l’impianto come richiesto.

Richiesta del cliente

Necessità di uno strumento di misura da laboratorio che deve poter effettuare una forza in trazione o pressione di 50Kg. Lo sforzo e la posizione meccanica devono essere visualizzati su un grafico istantaneo ed i valori memorizzati in un file per poterli interpretare in un secondo tempo.

Soluzione

Realizzazione dello strumento a partire dalla meccanica, parte elettrica e del software.
Il Pc serve per il comando della macchina e per la visualizzazione dei grafici.
Si possono variare le velocità di salita e di discesa Decidere se si deve raggiungere una posizione o una forza.
Se la forza deve essere misurata in trazione o pressione.

Richiesta del cliente

Necessità di un quadro elettrico per il comando di un motore in corrente continua da 450 Kw.

Soluzione

Realizzato quadro per controllo velocità ventilatore, con motore da 450Kw in corrente continua.

Richiesta del cliente

Trovare una soluzione affinché si eviti che su un aspiratore industriale ogni mese si brucino i motori.

Soluzione

Abbiamo creato un quadro dove i tre motori aspiratori vengono accesi in sequenze di due. Evitando in tal modo di surriscaldare sempre gli stessi motori che a lungo andare tendevano a bruciarsi.

Richiesta del cliente

Costruire una bobina dove entrino dei tubi di diametro fino a 25 cm saldati. La bobina deve creare un campo magnetico che attraverso un reagente indica se la saldatura è effettuata correttamente o meno.

Soluzione

Abbiamo realizzato questa bobina che determina il campo magnetico necessario per far funzionare il reagente. Per comodità e specifica richiesta del cliente il comando è effettuato da un pedale.

Richiesta del cliente

Un’antenna che sia molto selettiva sulle trasmissioni orizzontali e verticali ed abbia un buon guadagno in termini di Db.

Soluzione

Realizzazione di antenna non amplificata per la ricezione dei canali UHF digitale terrestre con ottimo riconoscimento del segnale verticale ed orizzontale e buon guadagno di Db.
La realizzazione si avvale di una parabola da 60 cm come riflettore ed un’antenna in forma doppia U con alcuni accorgimenti particolari.

Richiesta del cliente

In un negozio disposto ad angolo e composto da Macelleria e Gastronomia si ha difficoltà a far funzionare contemporaneamente due sistemi di visualizzazione dei numeri.

Soluzione

Siccome dopo un sopralluogo abbiamo notato che i clienti prendevano quasi tutti i due biglietti sia per la macelleria che per la gastronomia, abbiamo disposto tre monitor, uno davanti alla vetrina di ingresso e due interni uno per ogni reparto.
Tutti i monitor visualizzano contemporaneamente i numeri dei 2 reparti.
Questo dà al cliente che entra una maggior chiarezza sui tempi di attesa e di conseguenza valutare a quale reparto recarsi per primo.

Richiesta del cliente

Avere un programma con le ricette visualizzabili su un monitor che dia la possibilità all’operatore tramite touch screen di digitare la ricetta desiderata senza dover impostare in manuale di volta in volta velocità di impasto, temperatura del prodotto, rotazione delle pale e della pentola.

Soluzione

Controllo Impastatrice Industriale
Il programma realizzato per questa macchina ha la possibilità di creare un numero infinito di ricette. Ad ogni ricetta è possibile definire la velocità e direzione delle pale, i tempi e la temperatura del prodotto.
Si possono realizzare dei cicli di stop con apertura del coperchio in automatico di modo che l’operatore possa aggiungere dei prodotti e proseguire il ciclo.